LA BAND

Posted on by

Gli ORONERO LIGABUE TRIBUTE BAND nascono a Torino nel 2004, dall’idea di 6 musicisti provenienti da diverse realtà musicali ed esperienze anche in campo professionale. La passione per la musica italiana, ed in particolare per il rocker emiliano, ha portato i ragazzi ad intraprendere la via della tribute band.

La voce e i musicisti

La presenza, nella band, di una voce in tutto e per tutto uguale a LUCIANO LIGABUE ha confermato la scelta vincente dei musicisti.
Strumentazione ad-hoc, ricerca sfrenata delle sonorità, arrangiamenti fedeli ai live ed impatto visivo in puro Ligabue–style, sono questi i punti di forza degli shows degli ORONERO.

Ma non solo, video-schermi proiezioni e coreografie il tutto per rendere lo spettacolo live ancora più unico, moderno, avvincente e per far immergere gli spettatori in un vero live in stile Luciano.

La ricetta è quella perfetta.

Fino a 3 ore di spettacolo non stop, in cui il pubblico diventa il vero protagonista, facendosi travolgere dalle emozioni che soltanto le canzoni di Luciano Ligabue riescono a tirar fuori. L’affetto delle centinaia di persone che seguono la band nei loro live è il risultato.

Centinaia sono i concerti che hanno portato gli ORONERO a solcare i palchi più belli di tutto il Nord Italia e non solo (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Sardegna…). Memorabile, infatti, è la trasferta belga che la band è stata invitata a fare per uno strepitoso live tutto dedicato alla comunità italiana residente in Belgio.

Le collaborazioni

La qualità della band ha permesso a questi 6 ragazzi di Torino di condividere il palco con alcuni dei musicisti di Ligabue, i chitarristi Max Cottafavi, Mel Previte e Capitan Federico Poggipollini, con i quali si organizzano collaborazioni per speciali live a richiesta.

Il 2014 ha sancito il ritorno di Ligabue con l’attesissimo album MONDOVISIONE, con un tour Nazionale e Mondiale che ha portato il rocker emiliano in ogni angolo del pianeta. Non c’è occasione migliore per celebrare questo evento se non con un live degli ORONERO.

Quindi non esitare a contattare gli ORONERO per programmare i tuoi eventi. La professionalità della band, e la collaborazione con services di ogni tipo, saprà venire incontro alle tue esigenze per realizzare lo spettacolo migliore, e ricorda….

…i ragazzi sono in giro!

 

Voce: Luigi Bruno
Basso: Valerio De Nicolo
Chitarra: Francesco Re
Chitarra: Alessandro Ricci
Tastiere: Piersando Adorno
Batteria: Alessandro Laganella

Guarda le foto degli ORONERO – Tribute Band Ligabue!

 

Oronero Tributo Ligabue - la band

Summary
Photo ofOronero Tributo Ligabue
Name
Oronero Tributo Ligabue